Vocaloid: cosa sono?


Molte persone non riescono a capire cosa sono i vocaloid: Anime? Manga? Film? Canzoni? Video? Videogiochi? Oggi sono qui per spiegarvelo!

Sintetizzatore vocale VocaloidVocaloid è un sintetizzatore vocale sviluppato dalla Yamaha Corporation. Lo scopo è di appunto sintetizzare la voce e poi immettere testo e melodia, per poi creare una vera e propria canzone.

Hatsune Miku

Hatsune Miku

Nel gennaio 2004 fu lanciata la prima versione (detta anche prima generazione) del programma. All’inizio la tipa con i codini celesti che vedete spesso nelle fiere del fumetto (Hatsune Miku) doveva essere la mascotte, ma alla fine è andata a finire sulla cover del proprio programma.

Inoltre, Miku ha cantato la maggior parte dei vocaloid, essendo la più popolare. Quindi ogni voce ha un proprio personaggio.

Nella prima generazione sono presenti i Vocaloid chiamati Leon e Lola, Miriam, Meiko e Kaito e risalgono tutti più o meno al 2004.

Seconda generazione di VocaloidNella seconda generazione invece sono presenti i più famosi, ovvero: Hatsune Miku, Rin e Len kagamine, Gumi, Megurine Luka e molti altri.

Sono state anche create altre generazioni.

Il disegnatore Kei ne ha fatto anche un manga di 3 volumi ed esiste anche il video gioco che si chiama Project Diva.

Project Diva

Project Diva

Inoltre, i Vocaloid posso parlare di qualunque argomento, come le canzoni normali.

Hai le idee un pó più chiare ora? (*^o^*)


wavatar

Informazioni su Raemochi

Sono una ragazza italiana che da svariati anni è appassionata della cultura Giapponese, Cosplay, Anime e Manga. Ho creato questo blog per poter condividere ciò che mi piace di più ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *