Quali sono gli errori che commettono i Cosplayer?


Oggi ho deciso di elencare gli errori più comuni che commettono i Cosplayer, anche i più bravi!

Errore n. 1: fare un personaggio solo perchè lo fanno tutti.

Questa è una cosa assolutamente sbagliata. È controproducente e noioso mettersi nei panni di un personaggio che non conosciamo bene o che non ci piace solo perchè va di moda in quel momento. In fondo il cosplay si fa per divertirsi, no? Che gusto c’è ad interpretare il personaggio che odiamo solo perchè va di moda?

 

ERRORE N. 2: mettere una parrucca così come la si riceve.

parrucca cosplayAnche questo è sbagliato. Diciamo che 9 volte su 10 la parrucca quando arriva non è come dovrebbe essere; potrebbe capitare la volta fortunata che la parrucca ci arrivi perfettamente integra e acconciata nel viaggio dalla cina fino a noi, ma fidatevi, è sempre meglio acconciarla un po’. Sistemare la frangia, piastrarla, tagliare il ciuffo, mettere del gel per far stare su un capello… insomma, è sempre meglio sistemarla.

 

ERRORE N.3: provare tutto poco prima di andare in fiera.

cosplay fieraVe lo sconsiglio assolutamente! Potrebbe capitare (come spesso succede) che il vestito cada a pezzi perchè si è scucito qualcosa, le spalline sono troppo larghe oppure semplicemente non vi ci vedete bene… È sempre bene provarlo almeno 2-3 giorni prima della fiera, per essere più che sicuri che non vi perderete i pezzi per strada.

 

 

ERRORE N.4: mettersi scarpe che non c’entrano niente con il resto.

scarpe cosplayQuesto è un errore molto, molto comune: basta andare per le strade di Lucca Comics per vedere gente con bellissimi vestiti vittoriani o fantascientifici, per poi avere ai piedi le Nike tutte infangate. Anche le scarpe vogliono la loro parte!

 

 

ERRORE N.5: dimenticarsi un pezzo a casa.

cosplay erroriÈ successo anche a me, ricordarsi il pezzo mancante quando ormai era troppo tardi. Questo non è un errore grave, la soluzione è pianificare: se controllate bene la sera prima che non manchi niente, il vostro Cosplay sarà impeccabile!

 

 

Errore n. 6: fare personaggi inadatti al proprio fisico.

cosplay erroriQuesto puó essere considerato sia un errore, sia una scelta.

Certo, vedere il proprio personaggio preferito snello e magro cosplayato da una persona non esattamente nel pieno della sua forma fisica, non fa una bella impressione; tutto sta però nel fregarsene o farci più attenzione.


wavatar

Informazioni su Raemochi

Sono una ragazza italiana che da svariati anni è appassionata della cultura Giapponese, Cosplay, Anime e Manga. Ho creato questo blog per poter condividere ciò che mi piace di più ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *