Manga: le principali tipologie. 1


Esistono molti tipi di Manga. Ogni genere ha un nome specifico, ed oggi ho deciso di elencarli!

Manga Shojo

Manga ShojoI Manga Shojo sono incentrati su storie perlopiù adatte ad un pubblico femminile e quindi è il genere di Manga per ragazze. Di solito sono storie romantiche e parlano di amore. Alcuni esempi di Manga Shojo famosi sono: Lady Oscar, Candy Candy e Vampire Knight.

Manga Shonen

Manga Shonen

Credits @animeitaliaforumfree

I Manga Shonen sono il 60% di tutti i manga esistenti. Sono i Manga con storie di combattimento e azione, e quindi adatti ad un pubblico maschile, anche se gli Shonen piacciono anche a molte ragazze. Spesso gli Shonen possono essere anche dei thriller/thriller psicologici, horror e splatter. Alcuni esempi di manga Shonen famosi sono: L’attacco dei giganti, Tokyo Ghoul, Naruto, Dragon Ball, One Piece, Death Note, Full Metal Alchemist e così via… Ce ne sono moltissimi!

Manga Hentai

I Manga Hentai sono quel 20% di Manga che hanno storie a carattere pornografico.

Manga Ecchi

I manga Ecchi sono i Manga con scene erotiche.

Manga Yuri

I Manga Yuri sono quelli che parlano di storie d’amore tra ragazze dove compare esplicitamente l’aspetto sessuale. Invece gli shojo’ai raccontano semplicemente storie d’amore fra ragazze.

Manga Yaoi

I manga Yaoi sono quelli che parlano di storie d’amore tra ragazzi dove compare esplicitamente l’aspetto sessuale. Invece i manga Shonen’ai raccontano semplicemente storie amorose fra ragazzi.

Manga Lolicon

Sono i manga dove le protagoniste sono ragazze molto giovani, e il corrispondente per i maschi si chiama Shotacon.

Manga Spokon

Manga Spokon

Credits @yamatovideo

Sono i manga che parlano di sport. I più famosi sono Holly e Benji.

E più recenti Free e Haikyuu.

Manga Mecha

Manga Mecha

Sono i manga a tema fantascientifico robotico, che fece tanta fortuna negli anni 80. I più famosi sono sicuramente Jeeg Robot D’Acciaio, Mazinga, Goldrake e Neon Genesis Evangelion.


wavatar

Informazioni su Raemochi

Sono una ragazza italiana che da svariati anni è appassionata della cultura Giapponese, Cosplay, Anime e Manga. Ho creato questo blog per poter condividere ciò che mi piace di più ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Manga: le principali tipologie.