5 Idee per Cosplay facili e poco costosi


Non è raro trovarsi con una fiera del fumetto imminente senza aver ancora comprato, ricevuto o realizzato un cosplay.

Le opzioni sono due: arrendersi al proprio destino e ripromettersi di portarlo alla prossima fiera, o improvvisare qualche personaggio semplice ma efficace; se rientrate nella seconda categoria, eccovi qualche idea last minute ed economica:

Mercoledì Addams (La Famiglia Addams)

Se avete i capelli mori e lunghi bastano delle semplici trecce e un trucco con colori scuri (possibilmente nero) e il gioco è fatto; riguardo all’abbigliamento, basta trovare un vestito nero fino alle ginocchia e una camicia da mettere sotto, con delle ballerine nere o anche degli anfibi.

Se non avete i capelli mori e lunghi no problem, potete trovare la parrucca qui (oppure fatevi un giretto su internet e troverete sicuramente qualcosa, ma mi raccomando: comprate una parrucca che venga o dall’italia o al massimo dall’Inghilterra per essere certi che arrivi in tempo).

 

Monkey D. Luffy (One Piece)

Con One Piece, ormai diventato Anime cult, non ci si può sbagliare: per Luffy ve la caverete con una giaccia o camicia rossa, jeans lunghi fino al ginocchio, maglia gialla da legare in vita, sandali e un cappello di paglia.

Per chi non ha i capelli corti e mori, come ho già detto basta farsi un giretto o su Ebay o Amazon per procurarsi una parrucca.

 

L (Death Note)

Uno dei personaggi più cosplayati e semplici di sempre con il suo outfit minimalista: maglietta bianca a maniche lunghe e jeans larghi.

Riguardo ai capelli, basta non pettinarsi e sarete perfetti 😀 (avrete anche una scusa per abbuffarvi di dolci).

 

Undicesimo Dottore (Doctor Who)

Un cosplay molto raffinato ma che se ci pensate estremamente semplice: bastano una camicia bianca, un papillon rosso, una giacca marrone chiaro e pantaloni e scarpe nere; un personaggio popolare (nonostante la semplicità del costume) che non sfuggirà agli occhi attenti dei visitatori in fiera.

Per un look più completo potete trovare il cacciavite sonico qui.

 

 

Senza Volto (La Città Incantata)

Senza Volto è uno dei personaggi dei film d’animazione più amati ed è anche un cosplay efficace dato che lo possono fare sia maschi che femmine: vi servirà solamente un lungo vestito e scarpe nere. 

Riguardo al trucco, ecco il video di un buon tutorial

Se volete potete anche disegnare la maschera su un cartoncino bianco in modo che il cosplay risulterà ancora più completo.

 


wavatar

Informazioni su Raemochi

Sono una ragazza italiana che da svariati anni è appassionata della cultura Giapponese, Cosplay, Anime e Manga. Ho creato questo blog per poter condividere ciò che mi piace di più ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *