5 cose da sapere prima di iniziare a fare Cosplay


Ci sono alcune cose riguardo il cosplay che sarebbe meglio sapere prima di iniziare a farlo; non voglio spaventare nessuno, anzi! Peró sappiate che il Cosplay non è un hobby semplice da praticare.

1. Costa.

Purtroppo il Cosplay costa: bisogna pagare il costume, la parrucca, i materiali per delle armi, tessuti, accessori, scarpe, il biglietto della fiera, le lenti colorate ecc. Insomma, richiede un notevole impegni monetario.

Se non avete soldi, vi sconsiglio di iniziare a fare cosplay; ovviamente ci sono dei modi per poter risparmiare ma potrete fare solo personaggi molto semplici, perchè se si comincia a fare i tirchi su tutto si finisce con il rovinare la qualità del Cosplay.

2. È faticoso.

All’inizio stare in Cosplay non sembra così faticoso ma fidatevi, dopo qualche ora di fiera la parrucca comincierà a stringervi, il costume cadrà a pezzi, le scarpe diventeranno scomode, le lenti ti appanneranno la vista ecc. ecc. Inoltre, potrebbe anche capitare che un fotografo voglia farvi delle foto in momenti in cui vorreste riposarvi; si puó sempre rifiutare ma è comunque una cosa che capita.

3. Ci saranno delle critiche.

Potresti anche avere il costume più bello del mondo ma ci sarà sempre chi vi criticherà anche per le cose più insignificanti; purtroppo anche se si è professionisti puó accadere ma l’unica cosa da fare e fregarsene.

Se voi vi vedete belli e simili al personaggio significa che avete fatto un bel cosplay; L’opinione degli altri è sempre secondaria alla vostra!

4. Bisogna essere organizzati.

L’organizzazione è veramente molto importante nel Cosplay: bisogna riuscire a finire un costume in tempo, ordinare la parrucca qualche mese prima, riuscire a finire tutti i dettagli dell’arma, portarsi tutto il necessario in fiera ecc. Magari potreste fare delle liste delle cose da portare o delle cose che vi mancano per essere più organizzati anche mentalmente.

5. È divertentissimo!

La cosa migliore del cosplay è sicuramente il divertimento e la soddisfazione, quindi se siete scoraggiati perchè magari non vi va a genio dover spendere tanti soldi oppure non riuscite a finire un costume, ricordatevi che a fine fiera sarete certi che ne sia valsa la pena.


wavatar

Informazioni su Raemochi

Sono una ragazza italiana che da svariati anni è appassionata della cultura Giapponese, Cosplay, Anime e Manga. Ho creato questo blog per poter condividere ciò che mi piace di più ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *