5 cose da portare in fiera 1


Sapere come sopravvivere a 8 ore di fiera per un Cosplayer è necessario, ma non tutti riescono ad organizzarsi nel modo giusto.

cosplay in fiera


Ecco una piccola guida che potrebbe darvi una mano:

  1. Fare una lista
    Prima di iniziare è importante avere le idee chiare su cosa portare in modo che non ci si dimentichi di niente; un ottimo consiglio è quello di fare una lista di tutto ciò che vi servirà (o che eventualmente potrebbe servirvi) una volta che sarete in fiera, già qualche giorno prima di impacchettare tutto.
    Nella foto qui sotto troverete dei punti interessanti da cui potrete ispirarvi per strutturare la vostra lista.  
  2. Packing List Fiera Cosplay
  3. Il cambio
    Consiglio spassionato: portatevi il cambio!
    È estremamente probabile che dopo un’intera giornata in Cosplay i vostri piedi saranno da buttare e che la parrucca non vi faccia arrivare il sangue al cervello. La soluzione? Portarsi il cambio!
  4. Kit d’emergenza
    Potrebbe accadere che il vostro costume inizi a perdere pezzi da un momento all’altro durante la fiera; portare con sé un piccolo set da cucito e la colla eviterà molti spiacevoli inconvenienti.
  5. Beauty case
    Il beauty case è secondo me importantissimo: prima di tutto ci si possono mettere tutti i trucchi che potrebbero servirci durante la giornata per rinfrescare il nostro make up, come fondotinta, rossetto, cipria e mascara.
    Inoltre all’interno del beauty case è cosa buona e giusta metterci una spazzola, tante forcine e mollette, una retina per la parrucca di riserva, la lacca e magari anche un paio di forbici in caso ci fosse un ciuffo fuori posto.
    Ultimi ma non meno importanti: il deodorante e un detergente per le mani, ad esempio l’amuchina.
  6. Cibo e acqua
    Magari vi peseranno un po’ nello zaino, ma portarsi cibo e acqua da casa è una scelta saggia.
    Come forse già sapete il cibo in fiera non costa poco, quindi portarselo da casa vi farà decisamente risparmiare un po’ di soldi (che magari potrete spendere per comprare qualche gadget agli stand).

wavatar

Informazioni su Raemochi

Sono una ragazza italiana che da svariati anni è appassionata della cultura Giapponese, Cosplay, Anime e Manga. Ho creato questo blog per poter condividere ciò che mi piace di più ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “5 cose da portare in fiera